AUTONOLEGGIO

Per visitare l'Islanda è necessaria una macchina
Visitare l'Islanda con un auto a noleggio è sicuramente il modo migliore per scoprire le sue bellezze con tutta la calma necessaria.

Possiamo noleggiare qualsiasi tipo di veicolo, dalla utilitaria per due persone, al minibus da 15 posti, a diverse tipologie di 4x4 da 2 a 9 posti, ai camper sia 4x4 che normali.

Il costo del moleggio, include sempre:
- GPS
- Chilometraggio illimitato
- Assicurazione CDW (Kasko)
- Assicurazione PAI (Personal Accident Insurance)
- Assicurazione Theft Waiver (contro il furto)
- Tassa sull'inquinamento (Environmental fee)
- Tasse locali
- Percentuali di servizio

     

Inoltre è possibile includere i seguenti servizi accessori:
- Ritiro/consegna in aeroporto
- Guidatore aggiuntivo
- Seggiolino per bambini
- GPS
- Rimorchio con coperchio e chiusura ermetica per bagagli

Età e patente di guida
- Il locatario / conducente di un'autovettura di categoria Z, A, B, C, S, N, D, M, G, H, I, deve avere almeno 20 anni di età e detenere la patente da almeno un anno.
- Il locatario / conducente di un auto di lusso di categoria L, deve avere almeno 25 anni di età e detenere la patente di guida detenute da almeno un anno.
- Per i veicoli di categoria E occorre la patente D.
La patente italiana è valida solo se rilasciata da almeno un anno dalla data del ritiro.

Carta di credito
E' obbligatorio disporre di una carta di credito con cifre a rilievo e non prepagata intestata al locatario: Visa e Mastercard. All'inizio di ogni noleggio, per ragioni di sicurezza, viene fatta una copia della carta di credito che può essere utilizzata per pagare tutte le spese extra, come eventuali assicurazioni facoltative stipulate in loco, danni al veicolo, rifornimento di carburante per eventuale consegna del veicolo con serbatoio non pieno e per qualsiasi altro costo dovuto all'uso del veicolo.

Obblighi del locatario
L'auto sarà ritirata con il pieno di carburante e dovrà essere consegnata con il pieno di carburante, se ciò non verrà rispettato sarà addebitata la differenza sulla carta di credito del viaggiatore del 75% in più rispetto a quello che la stazione petrolifera applica.
Se il locatario non rispetta i termini del presente contratto o non restituisce l'automobile al momento convenuto, o non dichiara la propria intenzione di prorogare il contratto di locazione, il locatore è autorizzato a riprendersi il veicolo.
Se il locatario restituisce il veicolo 1 ora o più tardi, rispetto all'orario concordato, il locatore è autorizzato a richiedere il pagamento di un intero giorno di noleggio ai sensi del contratto di locazione.
Il locatario è responsabile per danni derivanti dall'uso del veicolo per i quali non è previsto alcun indennizzo da parte della compagnia assicurativa. Ciò include i danni ai veicoli e/o lesioni ai passeggeri a causa di:
a) Guida fuori strada su strade e aree non consentite (piste, sentieri, spiagge, ecc...)
b) Guida su strade contrassegnate con la F davanti al numero incluse la 35 Kjolur e la 550 Kaldidalur, esclusi i veicoli 4x4 (a quattro ruote motrici). Una violazione di questo articolo autorizza il locatore a richiedere multe al locatario.
c) Guida sotto l'influenza di qualsiasi tipo di intossicanti.
d) Attraversamenti di qualsiasi tipo di corso d'acqua.
e) Guida su banchi di neve e ghiaccio.
f) L'uso del veicolo che contrasta con la Legge islandese e/o le disposizioni del contratto di locazione.

Assicurazione CDW (inclusa)
E' l'assicurazione kasko ed è sempre compresa nella tariffa dell'auto a noleggio. La franchigia ammonta a EUR 1.260 per i veicoli appartenenti alle categorie Z, A, B, C, S, N, D e EUR 2.300 per i veicoli appartenenti alle categorie E, L, M, G, H, I, J, K.
L'assicurazione CDW non copre i danni causati da/a:
- negligenza del conducente
- guida in stato di ebbrezza o sotto l'influenza di stimolati e/o sedativi
- alta velocità
- guerre, disordini civili e sommosse
- impatto con animali
- bruciature ai sedili, ai tappeti e alle stuoie
- pneumatici, sospensioni, batteria, vetri, scocca, radio
- guida su strade grossolane e al telaio risultanti dal raschiamento dello stesso su fondi di strade grezze. Lo stesso vale per i danni causati dalle eventuali pietre e/o sassi che possono saltare sul veicolo durante la guida.
- guida in luoghi dove è vietato il traffico di veicoli, come sentieri, percorsi, banchi di neve e ghiaccio, fiumi o ruscelli, spiagge, ecc..
- attraversamento di ruscelli e/o torrenti e/o fiumi
- guida in fuoristrada in strade/piste non segnalate sulle carte
- sabbia, ghiaia, cenere e altri materiali
- tentato furto o furto
- acqua
 
 
Copyright © 2016 Exodus di Tamburini Alessandro. Tutti i diritti riservati. Partita iva 02500110412. Islandadialex ® è un marchio registrato di proprietà di Alessandro Tamburini

Informativa estesa su Privacy e Cookie
 
segui l'islanda di alex su facebook